MENU

Questo Matrimonio a Lampedusa è stata delle esperienze più belle di quest’anno ma anche la più intensa. La richiesta da parte degli sposi è arrivata a nemmeno un mese dal matrimonio ed è stata accettata subito. Io arrivavo dalla settimana più dura da quando ho iniziato a scattare; ho preso l’aereo all’alba dopo il quinto matrimonio della settimana e sono partita in direzione Sicilia, esattamente isola di Lampedusa. Fortunatamente è andato tutto come doveva.

Genny e Mirko sono una coppia di Rimini, stanno assieme da 15 anni e sono accompagnati dal piccolo Francesco, che ha vissuto con loro questo giorno speciale. Hanno organizzato il loro matrimonio a Lampedusa, scegliendo questa bellissima isola perché ne sono semplicemente innamorati, è stata infatti meta di una delle loro prime vacanza assieme. Da quel momento ogni estate ci ritornano per rilassarsi e vivere questa location così essenziale e selvaggia.

I due sposi hanno organizzato il loro matrimonio a Lampedusa in ogni singolo dettaglio con l’aiuto di Lorena, wedding planner. Mirko si è preparato in una location colorata e particolare, circondato dagli amici di sempre mentre la sposa ha preferito vestirsi nell’appartamento dove tornano ogni anno, assieme alle due testimoni.

La cerimonia

La cerimonia è stata davvero emozionante e toccante. Si è svolta in un santuario all’aperto ed il piccolo Francesco è stato il protagonista indiscusso della giornata, assieme a mamma e papà. Finita la cerimonia ci siamo spostati, a bordo di mehari e jeep, al luogo dell’aperitivo. Qui ad attenderci c’erano un meraviglioso locale sul mare, ciabatte infradito e divani, il tutto pensato dagli sposi per il tramonto mozzafiato a cui avremmo assistito da lì a poco. Con tale scenario di contorno abbiamo scattato le foto di coppia. Genny e Mirko, organizzando il loro matrimonio, non erano dell’idea di avere delle foto di coppia, non si sentivano infatti a loro agio. Sono riuscita a convincerli e in dieci minuti siamo riusciti ad ottenere dei ricordi indelebili, ovviamente assieme anche a Francesco.
Il resto della serata di questo matrimonio a Lampedusa si è svolto al resort Cupola Bianca, dove gli amici e i parenti hanno animato la serata donando a Mirko e Genny tutto l’amore e l’amicizia possibile.

Questo matrimonio lo porterò sicuramente nel cuore per l’esperienza che ho potuto vivere, per la sintonia che si è creata con gli sposi ma anche con gli amici e le famiglie. Li ringrazio per la fiducia che mi hanno dato senza nemmeno vederci di persona, per avermi fatto conoscere e vivere un pò di Lampedusa.

Location: Lampedusa – Cupola Bianca
WP: Lorena Lombardo
Atelier: Come in una Favola

Your Narrative blog will appear here, click preview to see it live.
For any issues click here


Comments
Add Your Comment

CLOSE